Sabato sera la PB era ospite dell'Intermuggia, capolista assieme alla Virtus TS, ed i biancoblù si sono presentati con la rosa - già corta di suo - decimata da infortuni vari. Le premesse erano poco incoraggianti, con i biancoblù reduci da tre sconfitte in quattro partite e per giunta col contingente ridotto, in casa della capolista. Invece la prova dei superstiti è stata più che convincente, anche se nel finale è uscita la forza della squadra di casa - anch'essa a rotazioni ridotte - che finora non ha mai perso, e dunque un altro referto giallo si infila nell'archivio bisiaco di questa stagione.
Leggi tutto...
Seconda partita casalinga che non va come sperato per la Pallacanestro Bisiaca, che dopo la sconfitta amara sul parquet di Aquilinia, trova un altro referto giallo, questa volta tra le mura amiche.
Leggi tutto...
Seconda trasferta e secondo referto giallo per la Pallacanestro Bisiaca, anche se la prestazione fornita la scorsa domenica mattina a Muggia è stata ben diversa dall'impalpabile trasferta triestina della prima giornata. L'orario atipico delle 11:30 del mattino pesa inizialmente sulle gambe dei bisiachi che faticano a prender ritmo mentre i giovani avversari della Polisportiva Venezia Giulia sono più pimpanti.
Leggi tutto...
Serviva una risposta concreta dopo la debacle della prima giornata a Trieste, ed è arrivata venerdì sera con la vittoria per 63-42 contro l'Olimpia Gorizia. Una vittoria importante per il morale, che lascia comunque intendere che ci sarà molto da lavorare ancora per acquisire fluidità nei meccanismi offensivi che tendono ancora ad incepparsi, per migliorare la solidità difensiva che comunque è stata ben diversa da quella (non) vista mercoledì nella prima di campionato. Servirà lavorare perchè la sensazione è che il prodotto finale sia molto inferiore alla quantità di energia spesa per ottenerlo.
Leggi tutto...
E' stata una pessima maniera di iniziare la stagione quella "scelta" dalla Pallacanestro Bisiaca ieri sera nel posticipo della prima giornata di campionato andato in scena sul parquet della palestra "Da Vinci" di Trieste, contro la Starenergy.
Leggi tutto...