E' ora! Comincia stasera alle ore 21.15 il campionato della Pallacanestro Bisiaca sul parquet della Palestra Da Vinci, ospiti del Starenergy. E' la prima delle 26 giornate del girone che eleggerà le quattro semifinaliste, dalle quali al termine dei playoff uscirà la rappresentante del girone GO/TS alle final four regionali di fine anno, mentre la perdente della finale affronterà la perdente della finale del girone di Udine per l'ultimo posto in palio tra le magnifiche quattro. 

Calendario anomalo quest'anno, stile NBA poichè per poter disputare i play-off andava compresso il girone di qualificazione e dunque è previsto qualche turno infrasettimanale che renderà intenso il calendario della prima fase. L'esordio casalingo è previsto già per dopodomani contro l'Olimpia Gorizia, mentre alla terza giornata la PB sarà nuovamente in trasferta ad Aquilinia per affrontare la Polisportiva Venezia Giulia. L'obiettivo è quello di restare più possibile agganciati al treno play-off per giocarsela nelle ultime giornate, ma non sarà facile poichè sono tante le squadre che possono ambire alla qualificazione alle semifinali.

Per i ragazzi agli ordini di coach Lussin dunque è tempo di allacciare le scarpe per questa ottava annata in biancoblù e cercare di essere protagonisti di un campionato lungo, impegnativo ed affascinante. Il termine del girone di qualificazione è previsto il per il 3 aprile, poi passate le festività pasquali sarà tempo di play-off per chi se li guadagnerà.